Quelli che.. l'hanno preso.. da Carchidi...
Francesco
2010-03-07 21:42:38 UTC
Visto che non é più possibile postare sui Blog di Carchidi, inserisco
questo gruppo per le persone che vogliono scrivere per cercare di
capirci meglio in questa vicenda.

Sembra sia rimasto in vita solo http://totoclubsport.blogspot.com e
http://grandejackpot.blogspot.com/.

Gli altri giochi:

Totogol
Totocalcio
Jackpotsuperenalotto
Scommessona 2010

Tutti CHIUSI.

Il problema é:
quanto dobbiamo ricevere indietro?

Secondo me non riprenderemo più un bel niente.

Sarebbbe utile che Vincenzo Carchidi dicesse quanto per ogni sistema
deve renderci... lo farà?

Mah speriamo... rivedremo qualcosa boh...

SE ANCHE VOI L'AVETE PRESO.. DA CARCHIDI... POSTATE SU QUESTO GRUPPO E
FATELO CIRCOLARE AGLI ALTRI CHE CONOSCETE...

L'UNIONE FA LA FORZA

Ciao a tutti.
panaboy
2010-03-07 22:14:45 UTC
"Francesco" <***@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
>Visto che non é più possibile postare sui Blog di Carchidi, inserisco
>questo gruppo per le persone che vogliono scrivere per cercare di
>capirci meglio in questa vicenda.

ma cosa volete ancora capire?
vi ha truffati, denunciatelo, possibilmente prendetevi un solo avvocato così
risparmiate.
Salvatevi i siti come prove, prima che li eliminino.
Francesco
2010-03-07 22:26:03 UTC
On 7 Mar, 23:14, "panaboy" <***@pana.com> wrote:

> ma cosa volete ancora capire?
> vi ha truffati, denunciatelo, possibilmente prendetevi un solo avvocato così
> risparmiate.
> Salvatevi i siti come prove, prima che li eliminino.

Infatti siamo qui per ritrovarci panaboy, come faccamo a spaere chi
sianmo altrimenti?
enrico
2010-03-07 22:42:21 UTC
On 7 Mar, 23:26, Francesco <***@yahoo.it> wrote:

> Infatti siamo qui per ritrovarci panaboy, come faccamo a spaere chi
> sianmo altrimenti?

Ciao a tutti,è stata una splendida idea questa del blog,almeno facendo
girare la cosa,io ho 4/5 persone a cui interesserà
sen'altro,arriveremo ad avere una forza sufficente a fare le nostre
ragioni.la regola del "divide et impera" è finita...Con questo mezzo
riusciremo a diventare numerosi,già lo siamo, ma unendoci avremo la
forza.Abbi fede panaboy ed unisciti a noi.
Per ora cerco di informare gli altri che mi hanno scritto ,di questa
possibilità .Ciao Francesco e grazie.
Francesco
2010-03-07 22:47:14 UTC
Grande Enrico... e visto che sui Blog Vincenzo ci imepdisce di
scrivere e condividere... ci pensiamo noi a ritrovarci.
GioCo
2010-03-07 22:59:38 UTC

usate facebook
Francesco
2010-03-08 07:38:09 UTC
On 7 Mar, 23:59, GioCo <***@alice.it> wrote:

> usate facebook

Hai ragione sarebbe il mezzo migliore, ma su facebook.. "tutti fanno i
c... di tutti" e forse qualcuno "spennato" preferisce sicuramente
scrivere qui con un nick poco identificabile che su Facebook dove ti
firmi nome e cognome.

Il ns obiettivo é di trovare più persone possibile che hanno crediti
da Carchidi anche se fossero di un solo euro.

Ciao
Francesco
2010-03-08 07:47:06 UTC
Ho postato su http://totoclubsport.blogspot.com/ l'indirizzo di questo
gruppo.

Ovviamente viene scritto: "Il tuo commento sarà visibile dopo
l'approvazione."

Non credo che quel commento vedrà mai la luce ;-)
Francesco
2010-03-08 08:53:33 UTC
News da Carchidi:

"Vincenzo Carchidi ha detto...
Amici carissimi, avete ragione: il caos è totale e la responsabilità
morale (ma solo morale: ho tutti gli elementi per poter dimostrare che
da tutte queste iniziative io non ho incassato un centesimo ed ho solo
avuto tanti guai) è mia, visto che la maggior parte di voi conosceva
me.
Quello che posso anticiparvi è che non deluderò nessuno in nessun
caso: se proprio non dovessero esserci altre soluzioni provvederei di
persona a sistemare le posizioni (anche se francamente non so come e
non so quando).
I ripensamenti che mi vengono giustamente rimproverati non nascono da
miei cambiamenti di umore, ma dalla scarsa chiarezza con cui è stata
gestita la questione. Ad ogni buon conto mi interessa precisare quanto
segue:
1) Le mancate riposte alle mail nascono da una pura e semplice
impossibilità materiale (centinaia di messaggi al giorno che si
aggiungono al lavoro ordinario e a quello straordinario di questi
ultimi giorni);
2) Le iniziative che ho proposto io (Il Grande Jackpot e il Totoclub)
al momento procedono senza intoppi e senza cambiamenti;
3) Le iniziative di Messaggio Verde sono tutte sospese (da quando ne è
stata data notizia non sono stati più conteggiati né gli addebiti né
gli accrediti) e quanto prima provvederò io stesso a pubblicare i
conti e a indicare le modalità di rimborso;
4) Voi siete i miei utenti e soprattutto i miei amici; se dovessero
esserci ulteriori problemi (che pure non sarebbero di mia competenza)
vedrò di risolverli comunque e nel migliore dei modi;
5) La decisione di aprire il Totoclub a tutti nasce proprio dal fatto
che l'unico modo che ho attualmente a disposizione per chiudere subito
le vecchie posizioni con Messaggio Verde (assumendomene io
personalmente le attese ed i rischi) è quello di "diluire" nei tempi
previsti dall'iniziativa gli impegni di cui andrei a farmi carico
(resta il fatto che la posizione degli iscritti "big" è completamente
diversa da quella degli abbonati fino al 31-12-2010);
6) Purtroppo il disordine continuerà ancora per qualche tempo perché
le posizioni da sistemare sono tante e spesso anche complesse, ma il
fatto di essermi liberato della gran parte del lavoro finora svolto (e
di potermi concentrare solo sulle due iniziative in essere) credo
possa consentirmi di rimettere tutto in carreggiata in tempi
ragionevolmente brevi...
08 marzo 2010 00.36"
panaboy
2010-03-08 11:39:02 UTC
>"Vincenzo Carchidi ha detto...
>Amici carissimi, avete ragione: il caos è totale e la responsabilità
>morale (ma solo morale:

cazzate.
Lui ha pubblicizzato i sistemi sul suo sito quindi è responsabile diretto,
se a sua volta si ritiene truffato da messaggio verde allora si avvarrà del
diritto di rivalsa.
Trova 30 persone, prendetevi un avvocato e denunciatelo per truffa.
pidmhw
2010-03-25 21:06:59 UTC
CIAO FRANCESCO,
sono IVAN.
Ho letto da poco che anche tu sei in contatto con altri come il
sottoscritto (vedi enrico).
Se si riesce a creare un buon gruppo, cosa ne pensi se inviamo a
programmi TV (tipo STRISCIA o LE IENE) notizie di ciò che successo?
Magari poi mandano un loro inviato per farsi dare spiegazioni.

SALUTI A TUTTI
Francesco
2010-03-26 10:27:48 UTC
On 25 Mar, 22:06, pidmhw <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> programmi TV (tipo STRISCIA o LE IENE) notizie di ciò che successo?
> Magari poi mandano un loro inviato per farsi dare spiegazioni.

Penso che sia una buona idea... da provare... chi se la sente mandi
una mail a queste trasmissioni.
Ho scritto chi se la sente perché se questo caso fosse selezionato
qualcuno dovrebbe andare in TV e non so se tutti hanno voglia di
andarci.
Francesco
2010-03-26 10:30:18 UTC
Ho in mente qualche iniziativa da inizare dopo Pasqua, visto che il
31/3 aveva promesso dei rimborsi (che non ci saranno) sto raccogliendo
tutti i nomi di questo gruppo e chi mi ha mandato mail personalemnte.
Penso che entro 15 giorni sarete tutti contattati via mail, e vediamo
se inziamo qualcosa, poi da cosa nasce cosa.

Ciao a tutti
Francesco
2010-03-26 12:04:31 UTC
NEWS!!!!

Anche "Toto Club Sport".. dove nessuno avrà partecipato é CHIUSO:

"MARTEDÌ 23 MARZO 2010
L'attività di questo sito è sospesa
Seguirà una comunicazione indirizzata a tutti i partecipanti in merito
alla restituzione di eventuali somme a credito."
Francesco
2010-03-26 12:05:58 UTC
NEWS!!!!

Anche "Il Grande Jackpot".. é CHIUSO:

"MARTEDÌ 23 MARZO 2010
L'attività di questo sito è sospesa con decorrenza immediata
r r
2010-03-26 13:09:32 UTC
On 26 Mar, 13:05, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
> Seguirà una comunicazione indirizzata a tutti i partecipanti in merito
> alla restituzione di eventuali somme a credito"

Ci sono anch'io! prima ti ho scritto ma non so perchè non si vede il
messaggio! scrivevo appunto di aspettare il 31 per vedere se mantiene
quello che ha detto in merito ai rimborsi!
Poi domandavo se qualcuno per caso ha salvato i regolamenti dei vari
sistemi di gioco perchè ci farebbero comodo visto che nonostante li
abbia scritti lui, non li rispettava!
Francesco
2010-03-26 13:45:18 UTC

Credo di avere qualcosa di cartaceo.
r r
2010-03-26 14:00:00 UTC

Ottimo perchè adesso dai siti i regolamenti non sono più scaricabili..
pidmhw
2010-03-26 21:10:55 UTC
UN CIAO A TUTTI,
anche io mi sono tenuto, nei messaggi di posta elettronica, i I
REGOLAMENTI che sono stati da LUI inviati.
Sono in possesso, oltre che NATURALMENTE DI TUTTE LE RICEVUTE dei miei
pagamenti, di 2 regolamenti.
Ho infatti sia il regolamento del SISTEMONE 2010, sia il regolamento
di TUTTIxUNO (che se non sbaglio dovrebbe essere il JACKPOT
SUPERENALOTTO).
Se un domani questi documenti possono servire, felicissimo di metterli
a disposizione.

SALUTI A TUTTI ;-)
pidmhw
2010-03-26 22:50:04 UTC
Volevo qui riportare alcune mie considerazioni.
Il sig CARCHIDI si è sempre definito scrittore, giornalista, persona
interessata alla matematica, al calcolo probabilistico ed alle
statistiche.
Sinceramente non so se effettivamente lui possa così definirsi e
spiego di seguito il perchè.
Io ho partecipato a tre delle sue iniziative, il SISTEMONE 2009, il
SISTEMONE 2010 ed il TUTTIxUNO (questo ultimo, se non sbaglio,
definito anche JACKPOT SUPERENALOTTO).
Ebbene, lasciando perdere il SITEMONE 2009 in quanto ho partecipato
solo negli ultimi 3 mesi, mi sono accorto di alcune cose.
Facciamo conto che nelle due iniziative legate al SUPERENALOTTO in
totale ci fossero in gioco circa 750-800 colonne (in sistemi e giocate
semplici), come era possibile che si riuscisse a prendere un tre solo
ogni 2-3 estrazioni?
In verità nel 2009 in un concorso prendendo un 4 in un sistema si sono
vinti più di 3.000 EURO, prendendo 10 quattro e 40 tre, ma è stata
l'unica vittoria degna di nota.
Penso che se una persona si interessa VERAMENTE di calcolo
probabilistico e di statistiche dovrebbe tenere bene in
considerazione quelli che ritengo essere alcuni dei parametri di base.
Mi riferisco ai numeri estratti con più frequenza, agli abbinamenti
fra di loro, alla possibilità di cominazioni multiple e quanto altro.
I sistemi messi in gioco nelle iniziative, invece, a me sono parsi
come "buttati" lì così, a casaccio con l'unico scopo di attirare più
partecipanti possibili, partecipanti che nel metodo proposto ci
avevano (SECONDO ME GIUSTAMENTE) visto delle grandissime potenzialità.
Certo il metodo proposto SICURAMENTE HA GRANDI POTENZIALITA' nel
momento in cui chi lo propone, oltre ad essere veramente uno che si
interessa statistiche e calcolo delle probabiltà, ci perde del tempo
per calcolare, valutare, abbinare le combinazioni più frequenti.
Questo invece non è successo in quanto il tutto è INIZIATO MALE ed è
stato GESTITO (NON SO QUANTO INVOLONTARIAMENTE) PEGGIO.
Io a tutt'ora mi stò giocando due semplici colonnine per una spesa a
concorso di 1 euro e ad ogni estrazione prendo 1-2 numeri (in unica
colonna o sommando in entrambe), questo solo tenendo conto dei numeri
più frequentemente estratti negli ultimi 9-10 concorsi).
Questo per quello che riguarda le giocate, altro discorso la
redistribuzione delle vincite.
Ho più volte postato nel blog di CARCHIDI segnalandogli gli errori
commessi nella distribuzione delle vincite che si evincevano dai
bilanci (quasi MAI tenuti aggiornati), gli ho proposto più volte i
miei conti che erano sempre aggiornati e verificati, ma non è servito
a nulla.
Ulteriore discorso si potrebbe fare nel campo delle sue scommesse
sportive.
Anche qui un vero disastro, ho seguito la sua ultima iniziativa, a
fronte di una richiesta di 504 EURO di spesa per partecipazione, alla
termine della stessa ne erano stati recuperati si e no 350, ogni
partecipante in pratica ha avuto una perdita di 150 EURO (sempre se
poi le vincite verranno liquidate).
Il perchè di tale disastro era ben comprensibile.
Come è possibile puntare delle scommesse solo per tentare il
"COLPACCIO", che ti può si e no arrivare, invece di puntare quanto
meno, a vincite minime ma con la garanzia di recupero di parte di
quello che speso per la cscommessa?
Anche questo era sintomo di giocate casuali, non studiate e ben
valutate.

QUESTO RIMANE SEMPRE E COMUNQUE IL MIO PUNTO DI VISTA

UN SALUTO A TUTTI DA IVAN
Francesco
2010-03-27 00:06:20 UTC
Intanto per chi volesse fare una segnalazione alle Iene o Striscia
questi i recapiti:

Le Iene:
http://www.iene.mediaset.it/form/1/dillo-alle-iene.shtml

Striscia la Notizia:
Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077
Fax: 02 21023666
Indirizzi E-mail: ***@mediaset.it

Ovviamente per chi se la sente eventualmente di andare in TV se fosse
selezionato.

Ciao
pidmhw
2010-03-30 18:51:29 UTC
Ancora un paio di giorni e poi vedremo l'evolversi delle cose.
Io penso che uscirà una nuova iniziativa dove verrà proposto di
"reinvestire" le vincite e/o le quote che ognuno di noi avanza in
chissà quale tipo di giocate.
Speriamo che a noi il primo di aprile non ci riservi un "pesce" amaro.
Si vedrà.

SALUTI A TUTTI
Francesco
2010-03-31 06:30:45 UTC
On 30 Mar, 20:51, pidmhw <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> chissà quale tipo di giocate.
> Speriamo che a noi il primo di aprile non ci riservi un "pesce" amaro.

Ciao pidmhw, non credo che ci si possa aspettare molto da una persona
"affidabile" come Carchidi.

Ci ritroaveremo tutti poi per intraprendere qualche inziativa.

Ciao
Francesco
2010-03-31 07:53:18 UTC
NEWS da CARCHIDI:

Cari Amici,
in maniera assolutamente indipendente dalla mia volontà si sono
recentemente verificati alcuni fatti
che mi portano ad abbandonare (almeno fino a quando non si arriverà
alla risoluzione completa dei
problemi) il coordinamento dei giochi che fino ad ora, nel bene e nel
male, ci avevano regalato
sempre divertimento ed emozioni.
Mi riferisco in particolare al fatto che la società Messaggio Verde,
peraltro a me vicina, pur avendo
gestito correttamente (come ho personalmente accertato) le iniziative
da me programmate, alla fine
ha generato un disavanzo finanziario dovuto alla mancata copertura di
molti sistemi.
Premesso che tutte le somme incassate sono state regolarmente
destinate alle giocate previste, resta
il fatto che molti utenti si ritrovano a vantare dei crediti legittimi
in virtù di vincite precedenti e/o di
cifre versate recentemente e non utilizzate.
Per quanto mi riguarda voglio subito chiarire che:
1) Pur non avendo alcuna responsabilità giuridica nella vicenda
avverto tuttavia il
bisogno morale di garantire personalmente a quanti mi hanno dato
fiducia (magari
per interi decenni) il rientro totale delle cifre a loro credito,
comprensive, se
necessario, degli interessi di legge;
2) Del danno fin qui subito dai singoli partecipanti (raramente
superiore a qualche
decina di Euro, ma purtroppo distribuito su oltre mille persone) mi
farò carico in
prima persona, nonostante l’amara consapevolezza che ciò non basterà a
farmi
recuperare la fiducia conquistata in trent’anni di attività ai massimi
livelli in questo
settore;
3) Fino a quando non si sarà arrivati a una risoluzione completa e
definitiva del
problema mi asterrò da qualsiasi iniziativa riguardante
l’organizzazione di giochi
(compresi quelli che avevo organizzato personalmente ed ai quali sono
costretto
adesso a rinunciare), limitandomi a proporre prodotti e servizi che
possano
consentirmi di recuperare più velocemente possibile le somme da
rimborsare;
4) Non potrò (né vorrò) fare eccezioni o favoritismi per velocizzare
la liquidazione dei
crediti di qualche partecipante a scapito degli altri (rimborserò
tutti i creditori
contemporaneamente, appena avrò a disposizione la cifra sufficiente
per chiudere
ogni posizione);
5) Mi trovo costretto ad invitare tutti voi ad astenervi da
comunicazioni ed e-mail alle
quali, per evidenti ragioni di ingolfamento, non potrei dare seguito,
né comunque
formulare proposte alternative rispetto a quanto contenuto nella
presente;
6) Non sono in grado di prevedere i tempi necessari per effettuare i
pagamenti dovuti,
interessi di legge compresi, ma farò in modo che siano i più brevi
possibili (ed anche
per questo ho deciso di sospendere ogni attività similare, affinché
nessuno possa
pensare che me la voglio “prendere comoda”). A tale riguardo vi sarò
grato se
eviterete di mettermi pressioni che certamente non mi aiuterebbero a
velocizzare le
operazioni;
7) Sono del tutto consapevole del rischio che qualcuno di voi possa
non essere
disponibile ad accettare questa soluzione e decida magari di
intraprendere iniziative
di altro tipo. Spero che ciò non si verifichi, ma ancora una volta
tengo a sottolineare
che il motivo della mia assunzione del debito non è legato a
responsabilità giuridiche
(non ne ho e posso agevolmente dimostrarlo) ma a ragioni di
correttezza verso il mio
pubblico di sempre, che stimo e rispetto adesso più che mai. Voglio
altresì ribadire
che pur essendo personalmente indignato nei confronti dei responsabili
di Messaggio
Verde (la cui colpa è stata quella di aver continuato ad esporre la
mia faccia e la mia
credibilità anche quando non sarebbe più stato il caso), posso
categoricamente
escludere qualsiasi intento truffaldino: ogni movimento contabile
documenta in
maniera inequivocabile il corretto impiego delle cifre incassate e il
disavanzo risulta
evidentemente causato dall’incompleta copertura dei sistemi nel tempo;
8) Mentre per la liquidazione delle somme dovute sarà necessario
attendere che sia
completato il reperimento delle risorse necessarie, ogni credito potrà
essere
immediatamente utilizzato (tutto o in parte) per l’acquisto di
prodotti di Messaggio
Verde e/o del sottoscritto;
Detto questo non posso che esprimere le mie scuse e la mia
mortificazione per l’accaduto e per i
disagi che posso avervi involontariamente provocato, nonché
dimostrarvi con i fatti, nel più breve
tempo possibile, che potete contare sulla mia correttezza di sempre.
Sarà con grande piacere che provvederò a comunicarvi, appena
possibile, il raggiungimento di
questo obiettivo, importante per me ancora più che per voi, dal
momento che non è difficile capire
quanto questo imprevisto “sputtanamento” possa aver inciso in maniera
devastante sulla mia attività
lavorativa…
Resterò particolarmente grato a quanti di voi collaboreranno, con la
loro comprensione, a una rapida
e felice risoluzione del problema, ma rispetterò comunque anche chi ha
preferito (o preferirà) usare
invettive non sempre civili: controllare in ritardo è stata una mia
colpa, pur se del tutto involontaria,
ed è giusto che io me ne assuma le conseguenze.
Grazie per la pazienza e buon lavoro. Cordialmente
Vincenzo Carchidi
panaboy
2010-03-31 14:06:27 UTC

ROTFL!
pidmhw
2010-04-01 05:56:58 UTC
Beh,
normale che i conti abbiano SBALLATO.
Se (condizionale d'obbligo visto che non si sa quanti abbiano ricevuto
i pagamenti delle vincite), come da me più volte segnalato errati,
hanno utilizzato i dati risultanti dai loro calcoli per effettuare i
pagamenti.................
Ricordo di aver fatto dei conti per quello che riguardave il JACKPOT
SUPERENALOTTO (iniziato come TUTTIxUNO se non ricordo male) e a poche
settimane da inizio nuovo anno dai loro conti risultava che le vincite
ridistribuite (per un totale di circa 1700 EURO) davano in realtà un
totale di 2600 EURO.
IIo mi chiedo una cosa, perchè non siamo MAI stati informati di quante
persone partecipavano ai concorsi e/o di quante persone erano in
gioco.
Nel blog di CARCHIDI ad un certo punto è stato scritto un dato in
merito, risultavano da pagare circa 1500 quote (del SISTEMONE 2009)
quindi da un conto (se ognuno ha acquistato più quote tenedo conto di
3 quote a testa circa) eravamo circa 500 partecipanti (grosso modo).
Se qui ci ritroviamo a discuterne in una ventina, agli altri 480 è
andato tutto bene?
Oppure hanno lasciato perdere e non si interessano del fatto di non
rivedere più i 100-200-300 EURO che possono aver investito nelle
iniziative?

MAH, SONO PERPLESSO , comunque io non rimarrò fermo ad aspettare gli
eventi.

SALUTI
r r
2010-04-01 06:38:32 UTC
On 1 Apr, 07:56, pidmhw <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> iniziative?
>
> MAH, SONO PERPLESSO , comunque io non rimarrò fermo ad aspettare gli

Nemmeno io vorrei stare fermo ad aspettare, ma cosa intenderesti fare?
Roberto.
capcip55
2010-04-01 10:22:08 UTC
On 1 Apr, 08:38, r r <***@gmail.com> wrote:

> Nemmeno io vorrei stare fermo ad aspettare, ma cosa intenderesti fare?
> Roberto.

nemmeno io, ma credo che mettendoci tutti insieme concluderemo
qualcosa di positivo, nel frattempo auguri di buona pasqua a tutti voi
Francesco
2010-04-01 13:03:19 UTC
> nel frattempo auguri di buona pasqua a tutti voi- Nascondi testo citato

Grazie capcip55 e Auguri a tutti voi.

Qualche idea sta emergendo nel gruppo ci sentiamo dopo Pasqua...

Se per caso ci sta leggendo facciamo gli Auguri anche Carchidi,
dicendogli che lo lasciamo in pace per Pasqua.. ma dopo gli busseremo
tutti insieme alla porta.....

Ciao
Michele Ravagni
2010-04-01 14:21:14 UTC
Buongiorno a tutti,
finalmente ho trovato qualcuno nelle mie stesse condizioni. Scusate il
ritardo.

Ero sicuro di trovare anche Ivan, sempre preciso e puntuale nei suoi
interventi sui blog.

Per cortesia tenetemi in considerazione nelle vostre prossime azioni.

Buona Parqua a tutti!!!

Maicol
Francesco
2010-04-01 15:03:40 UTC
E' STATA SCRITTA OGGI, NON SO SE SIA UN PESCE DI APRILE.

"GIOVEDÌ 1 APRILE 2010
Rimborserò tutti
Cari amici so di avere (indirettamente e involontariamente!) creato
problemi e disagi a molti di voi, e sono qui per assumermene tutte le
conseguenze.
E voglio farlo, come sempre, pubblicamente, perché non ho
assolutamente nulla da nascondere.
Gli estratti conto delle banche confermano che tutte le cifre versate
per le vostre giocate sono state destinate alle vostre giocate, senza
che un solo centesimo sia stato dirottato nelle mie tasche (e lo
stesso vale, a dire il vero, anche per Messaggio Verde: nonostante io
abbia il dente avvelenato verso questa società che ha distrutto la mia
immagine, ho potuto constatare il corretto impiego delle cifre
incassate). Tutti i disavanzi sono dovuti – documentabilmente – alla
copertura incompleta di molti sistemi, spesso molto costosi, e non
certo ad appropriazioni illecite.
Mi assumo pertanto tutte le colpe relative ad una vigilanza
evidentemente inadeguata sulla gestione delle somme, ma io non sono un
truffatore: al contrario, posso dimostrare di essere stato tre volte
un “fesso” che da 5 anni a questa parte si è assunto responsabilità
che non gli competevano e si è personalmente rovinato per cercare di
accontentare tutti e di salvaguardare la propria immagine, fino ad
allora vincente e immacolata.
Ho riaperto questo sito perché ho voluto offrirvi la possibilità di
insultarmi (i commenti tornano ad essere accessibili a chiunque e mi
impegno a non eliminarne nessuno, salvo che contenga sconcezze o
pubblicità di altri siti di cui non posso verificare la serietà), di
“sputtanarmi”, magari di denunciarmi o – come qualcuno ha promesso –
di uccidermi.
Addirittura sono io stesso a invitarvi a querelarmi (anche se per la
gran parte delle iniziative il mio ruolo è stato semplicemente quello
del testimonial ignaro) o a segnalare la vicenda a “Striscia la
notizia” e simili: sarebbe forse la maniera migliore per
ufficializzare la mia totale estraneità a qualunque comportamento
illecito o anche semplicemente scorretto (benché, a quanto mi risulta,
non siano stati messi in atto comportamenti illeciti ma solo una
pessima gestione delle iniziative).
Comunque io non scappo e non mi nascondo: se non ho potuto (e non
potrò) rispondere alle vostre e-mail è solo per una questione di
impossibilità materiale. Adesso potrete sfogare qui la vostra rabbia e
io non darò altre risposte se non quelle contenute in questo post.
Detto questo, confermo la mia disponibilità ad assumermi personalmente
anche il debito di Messaggio Verde (che stimo in circa 50.000€)
relativamente a vincite non ancora liquidate e/o a quote non ancora (o
solo parzialmente) utilizzate.
Per fare questo avrò bisogno di avere un po’ di tempo e, soprattutto,
di lavorare molto (evitando come la peste attività relative
all’organizzazione dei giochi).
Ma intendo aggiornare periodicamente su questo sito l’andamento delle
operazioni, in modo da tenervi costantemente informati sui tempi e
sulle modalità di rimborso (che, ovviamente, includeranno anche gli
interessi di legge).
Più di questo non posso fare e ne sono mortificato. Non voglio farmi
commiserare da nessuno (nonostante tutto penso che sia meglio essere
invidiati – e io lo sono stato, eccome! – che compatiti) ma solo
tranquillizzarvi sulla mia moralità e sulle mie intenzioni: fino a
pochi anni fa ero un contribuente (fesso?) che dichiarava allo Stato
milioni di Euro (e, prima ancora, miliardi di Lire) e che faceva
beneficienza (non pubblicizzata!) in tutto il mondo, ero il centro di
una famiglia felice ed ero uno stimatissimo professionista che
appariva costantemente in televisione ed era per tutti una garanzia
assoluta di serietà.
Oggi sono un uomo distrutto, che ha perso precocemente la sua adorata
compagna di una vita (e con essa l’unità della sua meravigliosa
famiglia); che ha dovuto subire – senza poter fare denuncia: così
funziona la legge! - estorsioni, ricatti, minacce e un “singolare”
fallimento di due aziende costruite con anni di sacrifici; che non ha
in tasca 100 Euro per aiutare i suoi figli e via discorrendo… ma che
non chiede commiserazione a nessuno e vuole semplicemente lottare fino
alla fine per dimostrare che non ha mai perso l’onestà, la dignità e
la correttezza di un tempo.
Mi è già capitato di sentire qualcuno che ha pensato che io utilizzi
questa storia strumentalmente, per commuovere i creditori. A chi
dovesse pensare questo auguro, di cuore, di continuare a giudicarmi
così senza dover mai sperimentare la sequenza delle tragedie che hanno
travolto la mia vita.
Come vedete non mi tiro indietro e non invio comunicazioni riservate:
consapevolmente ho scelto di utilizzare gli stessi blog su cui ho
promosso (in assoluta buona fede) le varie iniziative per comunicare
pubblicamente la mia posizione.
Del resto io non mi vergogno di essere stato sconfitto dalle disgrazie
che non avrei potuto evitare e desidero soltanto uscire quanto prima
da questa incresciosissima vicenda a testa alta, come sempre nella mia
ormai lunghissima carriera professionale.
Salvo che non debba morire prima state tranquilli: rimborserò tutti
(abbiate il coraggio di dire anche questo nei forum su cui continuate
ad infamarmi). Dicono che il tempo è galantuomo: me lo auguro, e
comunque, come vedete, contribuisco io stesso, in prima persona al mio
(spero provvisorio) “sputtanamento”.
E non si tratta di un atto interessato: comunque vadano le cose non mi
dedicherò mai più all'organizzazione di giocate societarie ma solo ad
attività pubblicistiche grazie alle quali cercherò di mettere insieme
il più rapidamente possibile il denaro necessario per rimborsare
tutti.
Il fatto che io possa dimostrare di non essere assolutamente un
truffatore o un poco di buono non mi esonera da quella che io
percepisco come una pesantissima responsabilità morale, della quale mi
assumo tutte le conseguenze nella maniera più chiara e tangibile che
ho a mia disposizione.
Ripeto: rimborserò tutti, anche coloro (la quasi totalità) da cui non
ho mai incassato un solo centesimo, e non lo faccio per paura delle
conseguenze ma solo per una profonda correttezza morale che nessuna
sciagura è riuscita a intaccare.
Ringrazio chi mi darà il tempo di farlo… ed anche chi invece preferirà
continuare a maledirmi!

Vincenzo Carchidi
pidmhw
2010-04-01 18:58:51 UTC
ALLORA,
visto che probabilmete il sig. CARCHIDI legge questo, blog vuol dire
che finalmente c'è un dialogo "quasi" diretto con te VINCENZO.
Sono io, IVAN, più e più volte ho scritto sia sui tuoi blog sia
direttamente alla tua email.
Ho ricevuto, da te, poche risposte alle mail che non erano ne di
insulti ne di di critiche nei tuoi confronti e di questo devi darmene
atto.
In alcune occasioni ho preso anche le tue difese (attirando verso la
mia persona anche critiche varie), ma io ho sempre cercato di iniziare
un "dialogo " costruttivo.
Purtroppo, forse per il fatto che ti trovavi "incasinato" nel gestire
le iniziative che hai proposto, non hai avuto il tempo di rispondere
ne ai post ne alle mail.
Concedimi però di muoverti alcune critiche nel modo di gestire delle
iniziative che io (ed altri come me) ritenevano validissime.
Perchè non hai mai tenuto conto delle indicazioni che ti abbiamo dato
(vedi il cambio giocate, lo sbaglio nel calcolo della divisione delle
vincite etc.).
Ti ho sempre scritto che bastavano dei semplici fogli di calcolo per
tenere ben aggiornati tutti i conteggi, ed ancora, prima di decidere
arbitrariamente di cambiare il metodo di gioco (tipo l'aggiungere la
giocata al SUPERSTAR nella iniziativa JACKPOT SUPERENALOTTO), perchè
non hai provato a "sondare" quali potevano essere le idee, in merito,
a NOI partecipanti?
Magari NOI potevamo avere delle proposte diverse da porti in eseme
(tipo il raddoppio delle colonne giocate come più volte scritto da
ENRICO).
Niente, hai sempre deciso tu, per tutto e per tutti, senza riflettere
sul fatto che gran parte delle finanze messe in gioco erano "sborsate"
dalle NOSTRE tasche.
Tu scrivi che sei totalmente estraneo alle vicende che si sono
verificate, allora dacci un nome, indicaci a chi dobbiamo prendercela.
Ci sono persone che nelle iniziative da te proposte hanno investito
migliaia di EURO, dantoti fiducia.
C'è chi ci ha definito degli sprovveduti per questo, io non penso sia
così ti esorto a dimostrarcelo indicandoci con a chi ci dobbiamo
riviolgere per far valere le nostre ragioni.
Io ancora ora serei disposto a partecipare a delle tue iniziative, che
siano però da te GESTITE, non da altri.
Questo a dimostrazione che io personalmente la fiducia nella tua
persona non la ho persa.

TI INVIO UN SALUTO ED UN AUGURIO DI BUONA PASQUA A TUTTI
pidmhw
2010-04-02 11:09:21 UTC
[...]
insulti ne di di critiche "PESANTI" nei tuoi confronti e di questo
[...]
non hai provato a "sondare" chiedendo quali potevano essere le idee,
in merito,
a NOI partecipanti?
Magari NOI potevamo avere delle proposte diverse da porti in esame
[...]
verificate, allora dacci un nome, indicaci con chi dobbiamo
prendercela.
Ci sono persone che nelle iniziative da te proposte hanno investito
migliaia di EURO, dantoti fiducia.
C'è chi ci ha definito degli sprovveduti per questo, io non penso sia
così ora però devi dimostrarcelo indicandoci a chi ci dobbiamo
riviolgere per far valere le nostre ragioni.
Io ancora ora serei disposto a partecipare a delle tue iniziative, che
siano però da te IDEATE e GESTITE, non da altri.

IVAN
pidmhw
2010-04-06 19:22:08 UTC
CIAO a te FRANCESCO,
e un CIAO a TUTTI DEL BLOG.
Pensavo una cosa che vorrei suggerirti FRANCESCO.
Credo che ci siano un bel pò di persone che stanno cercando di capire
cosa sia successo nelle iniziative alle quali anche noi abbiamo
partecipato.
Probabilmente stanno sbattendo la testa a destra e sinisra in intenet
alla ricerca di informazioni.
Il mio suggerimento è questo, sarebbe utile cambiare il titolo di
questo blog, mettendo magari SUPERENALOTTO JACKPOT e poi quello che
già c'è scritto.
Chi cerca in internet di certo non inserisce QUELLI CHE......, anche
io ero alla ricerca di informazioni ed alla fine è stato solo grazie
ai contatti che già avevo (un grazie ad enrico per questo) ho saputo
di questo blog.
Dai miei conti mi risulta che alle iniziative dovevamo essere almeno
in 500-600 partecipanti (minimo), possibile che qui ci ritroviamo solo
in un 25- 30 persone?

MI AUGURO CHE PRENDERAI IN CONSIDERAZIONE QUESTA MIA "PROPOSTA"

SALUTI A TUTTI
Enrico
2010-04-06 21:12:54 UTC
On 6 Apr, 21:22, pidmhw <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> in un 25- 30 persone?
>
> MI AUGURO CHE PRENDERAI IN CONSIDERAZIONE QUESTA MIA "PROPOSTA"

Buonasera a tutti, mi chiamo Enrico e anche io sono uno dei
partecipanti
alle iniziative di Vincenzo.
Volevo solo farvi sapere che sono dispostissimo a seguirvi in
qualsiasi tipo di iniziativa voleste fare
per rientrare dei nostri soldi.Purtroppo la fiducia che riponevo in
Carchidi è andata a farsi benedire e
grazie a questo blog, mi unirò a Voi.
Fatemi sapere e grazie ancora a tutti.
Francesco
2010-04-07 14:31:36 UTC
> [...]

> di questo blog.

> MI AUGURO CHE PRENDERAI IN CONSIDERAZIONE QUESTA MIA "PROPOSTA"

Ciao Ivan certo che prendo in considerazione le vostre proposte... si
probabilmente hai ragione, ma credo che sia tecnicamente impossibile
cambiare il titolo.

Per quanto riguarda le iniziative da intraprendere vi terrò informati,
anche alla luce delle ultime dichiarazioni che ha fatto, vediamo cosa
fare.

Mi scuso se in questi giorni non sono molto presente ma non ho la
possibilità di connetteremi, appena avrò un po' di tempo a
disposizione mi faccio vivo per delle inziative.

Se voi avete pensato a delle iniziative mandatemi pure le vostre idee.

Ciao
pidmhw
2010-04-07 23:26:17 UTC
UN CIAO A TUTTI,
è passata una settimana dal giorno indicato dal sig.CARCHIDI come
informativo sui rimborsi.
Come avevo detto io non voglio passare per persona che può essere
presa per i fond......
Ho deciso di contattare alcune trasmissioni.
Posto qui di seguito parte della lunghissima mail di segnalazione che
ho a loro inviato.

Purtroppo ora arriviamo a giorni recenti.
Circa un mese fa, ad inizio mese marzo 2010, il sig. CARCHIDI ha
SOSPESO TUTTE LE INIZIATIVE DA LUI PROPOSTE perchè, come da lui
scritto, necessitava di tempo per chiudere i rimborsi vincite
dell'anno precedente (non solo per le giocate al SUPERENALOTTO ma
anche tutte le giocate su scommesse sportive, e ne aveva parecchie da
gestire).
E finalmente arriviamo alla fine di questa ODISSEA.
Dopo aver ripreso, per un 4-5 estrazioni, le giocate del solo
SISTEMONE 2010, a metà mese marzo VINCENZO CARCHIDI ha informato i
TUTTI I DI LUI CLIENTI che SUA DECISIONE IL TERMINE DEFINITIVO DI
TUTTE LE INIZIATIVE PROPOSTE, CON GARANZIA DI RIMBORSO PER TUTTI.
Ora, io non so se in questa vicenda si possano ipotizzare dei reati
penali,secondo me, però, è certo che sono state violate o regole e/o
leggi.
A mio modo di vedere tutti i partecipanti alle iniziative hanno, in un
certo qual modo, stipulato una specie di CONTRATTO con il sig.
CARCHIDI.
Un contratto avvallato da dei regolamenti ben precisi, che lo stesso
sig. CARCHIDI si è premurato di postare nel suo blog.
C'è stata quindi una RISOLUZIONE ANTICIPATA DI CONTRATTO SU DECISIONE
DI UNA SOLA DELLE PARTI.
E' MINIMO che ad ogni partecipante spetti un rimborso pari a ciò che
versato per il sostenimento delle spese, sia per SISTEMONE 2010 che
doveva concludersi il 31/12/2010 sia per il JACKPOT SUPERENALOTTO che
come minimo (non calcolando il fatto che chi accettato integrazione a
giocata con SUPERSTAR doveva partecipare sino ad ottobre 2010) doveva
concludersi verso terza settimana di maggio 2010.
Secondo me ci starebbe pure un rimborso per danni visto che comunque i
partecipanti hanno investitto delle finanze che avrebbero potuto
impiegare diversamente e in modo più redditizio.

Ed a te sig. CARCHIDI (il sig. lo uso ancora solo perchè ho ricevuto
una ben precisa educazione), visto che leggerai ciò che ho scritto
dico solo alcune cose.
CHI E CAUSA DEI SUOI MALI PIANGA SE STESSO.
NON E' GIUSTO UTILIZZARE LE FIDUCIA DEL PROSSIMO PER SODDISFARE I
PROPRI VIZI (O MEGLIO PER PAGARE LA MEDICINE CHE CURANO LE PROPRIE
"MALATTIE").

IVAN
r r
2010-04-08 13:59:34 UTC
On 8 Apr, 01:26, pidmhw <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> NON E' GIUSTO UTILIZZARE LE FIDUCIA DEL PROSSIMO PER SODDISFARE I
> PROPRI VIZI (O MEGLIO PER PAGARE LA MEDICINE CHE CURANO LE PROPRIE

Ottimo! a chi ti sei rivolto? alle iene?
Facci sapere appena otterrai risposta! Come sai benissimo siamo in
tanti e pronti a fare gruppo!
Io ho acquistato solo due quote, quindi male che vada ho perso 180
euro, ma se possibile li rivoglio tutti e con gli interessi!
Saluti a tutti, Roberto.
a***@libero.it
2010-04-08 17:28:48 UTC
On 8 Apr, 15:59, r r <***@gmail.com> wrote:

> [...]
> Io ho acquistato solo due quote, quindi male che vada ho perso 180
> euro, ma se possibile li rivoglio tutti e con gli interessi!

IN UNA DELLE MAIL DI RISPOSTA IL CARCHIDI DICE CHE IL TOTALE DELLA
CIFRA DA RESTITUIRE A TUTTI I PARTECIPANTI AMMONTEREBBE A CIRCA
50.000 €URO (CINQUANTAMILA)..........LUI PERO' NON GARANTIREBBE IL
RIMBORSO DELLE CIFRE GIA' GIOCATE!!!!!!!!....VUOI VEDERE CHE FRA UN
PO' SALTERA' FUORI E DIRA' CHE AVEVA GIA' GIOCATO TUTTI SOLDI VERSATI
DAI PARTECIPANTI E CHE CI SPETTA UN RIMBORSO DI SOLO 1 €URO A
TESTA????? (MA I SOLDI NON DOVEVANO BASTARE FINO ALLA FINE DELLE
VARIE INIZIATIVE???)
LUI DICE DI AVERE CONSERVATO TUTTE LE RICEVUTE, IO HO DEI DUBBI, IN
QUANTO ANCHE IO RIUSCIREI A RACCATTARE CENTINAIA DI BOLLETTE
PERDENTI CHE VENGONO BUTTATE DOPO OGNI ESTRAZIONE E DIRE CHE LE HO
GIOCATE IO!!!!?????? (SE RICORDO BENE TANTE VOLTE NON VENIVANO
NEANCHE PUBBLICATE LE GIOCATE!!!)

POI PENSO CHE LA MESSAGGIOVERDE SIA SEMPRE LA STESSA PERSONA, CIOE'
VINCENZO CARCHIDI....
QUESTO PERCHE' IO QUOTIDIANAMENTE INVIO MAIL CON RICHIESTA DI
RIMBORSO,MA NON RICEVO MAI RISPOSTA ,DI NESSUN GENERE.......FALLITA LA
MESSAGGIOVERDE, DI CONSEGUENZA E' FALLITO ANCHE LUI E VICEVERSA
(NON C'E' ALTRA SPIEGAZIONE!!!!).

SONO PRONTO A UNIRMI ALLE VARIE INIZIATIVE PER RECUPERARE IL
MALTOLTO.

DANIEL
pidmhw
2010-04-08 17:47:02 UTC
Risposta a ROBERTO.
Io tanto per non sbagliarmi ho inviato la vicenda sia a STRISCIA che
alle IENE.

Vedete, io ho un mio motto, educato e buono si, OK, ma non FESSO.

SALUTI
pidmhw
2010-04-08 18:10:51 UTC
Io stò cercando di calcolare l'ammontare delle cifre in "ballo".
Tanto per farmi una idea di quanto è stato pagato, quanto speso per le
giocate e quanto in ammanco.
Sara' un lavoro PIUTTOSTO LUNGO anche perchè non ho alcun dato (di
partecipanti, di quote veramente vendute etc.).
Ma penso che comunque riuscire ad avere una idea sulle cifre in gioco
chiarirà in parte anche il perchè di quello che successo (visto che il
sig. CARCHIDI ha sempre dichiarato di non essersi mai messo in tasca
nulla ma anzi di averci rimesso).
Logicamente i conti riuscirò a farli solo sulle 2 iniziative
SUPERENALOTTO e sulla sua ultima iniziativa visto che la seguivo.

SALUTI DI NUOVO A TUTTI
pidmhw
2010-04-10 16:21:15 UTC
SUPERENALOTTO

SISTEMONE 2009

Quote in vendita (iniziali) :
1.000
Prezzo a
quota :
30 EURO

TOTALE DA VENDITA QUOTE : 30.000 EURO

Concorsi
giocati :
141 (perchè da 1 settembre raddoppiato tutto)

Costo a singolo concorso :
217,5 EURO

TOTALE SPESE PER CONCORSI : 30.667 EURO

Si nota che già da questi conti c'era un costo di giocate più elevato
di quello delle vandite quote.
Vabbè, il fatto di credere in probabili vincite poteva farci stare uno
“SBILANCIO”iniziale.
Il 17 LUGLIO 2009 era stata chiusa la vendita quote perchè le 1.000
iniziali erano state TUTTE ACQUISTATE.
30 LUGLIO 2009 continuava la pubblicità per la vendita quote (come mai
visto che il 17 luglio risultavano tutte vendute)? Viste le SCARSE
vincite, probabilmente iniziavano a vendere le quote acquisate dalla
società che gestiva il tutto (la MESSAGGIO VERDE).
In data 1 SETTEMBRE 2009 è stato proposto un nuovo sistema da giocare
con RADDOPPIO di qoute in gioco (passate da 1.000 a 2.000) e raddoppio
delle colonne in gioco (da 525 a 1050).

QUINDI:

Quote in vendita (finali) :
[...]

52

Costo per nuovi sistemi in
gioco : 217,5 EURO

TOTALE SPESE PER CONCORSI : + 11.310 EURO

TOTALI GENERALI

INCASSI TOTALI PER VENDITA QUOTE : 41.310 EURO
TOTALE SPESE PER CONCORSI :
((217,5x141)+(52x217,5)) 41.967 euro.

Se effettivamente il rimborso vincite era di 7,94 EURO a quota, il
TOTALE VINCITE E ' STATO DI : 15.880 EURO.
Ora, alla luce di questi dati, non sapendo quante quote erano riamaste
nelle mani degli organizzatori ma leggendo che dovevano essere
rimborsate 1.500 quote vendute, probabilmente le quote invendute erano
500.

Ci è stato detto che le spese per il rimborso erano di 2 EURO, cosa
strana visto che con POSTEPAY il costo di operazione di ricarica della
stessa è 1 EURO.
Quindi 1.500 EURO se li sono “trattenuti” gli organizzazioni
(MESSAGGIO VERDE E CARCHIDI).
Se effettivamente loro avevano invendute 500 quote questo il loro
“sbilancio”:

Spesi da loro per quote 500x30 = 15.000 EURO
Recuperati con vincite 500x7,94 (li hanno recuperati interni
logicamente)=3.970 EURO

TOTALI recuperati da organizzazione : 3.970 + 1.500 = 4.470 EURO
Sforo organizzazione : 15.000 – 4.470 = 10.350 EURO

Questa cifra io l'avevo già calcolata al tempo in cui ancora si
giocavano i concorsi 2009.
E' una cifra che ha la sua importanza, a mio parere il fatto di
credere in una possibile buona vincita ha fatto si che chi ha
organizzato il tutto non ha MINIMAMENTE calcolato cosa sarebbe potuto
succedere (cioè quelllo che è successo).
Comunque, chissà in effetti quante quote sono state correttamente
rimborsate.
Secondo me gli organizzatori NON CI HANNO RIMESSO UN EURO, gli è
bastato proporre uno storno da prezzo quote SISTEMONE 2010 che almeno
un 800 quote non sono state rimborsate.
Da questo ulteriore ragionamento si evince che:

800 (quote non rimborsate e/o perchè accettato storno per
partecipazione nuovo sistemone 2010) x 7,94 EURO (valore di rimborso
2009) = 6.352 EURO.
Però ancora non si copriva il “buco”, mancavano circa 4.000 euro.
Cosa è stato fatto allora?
Il costo del SISTEMONE 2010 era di 80 EURO a quote.
Io non credo che oltre a NOI, che ci siamo fatti stornare (io infatti
ho accettato lo storno) le vincite del 2009, ci siano state altre
persone che hanno acquistato nuove quote.
Ecco come io vedo quel che è successivamente successo.
Noi 800 abbiamo INTEGRATO per acquistare le nuove quote ad 80 EURO
l'una.
QUINDI:

80 – 7,94 (lo storno era senza spese a differenza del rimborso) =
72,06 EURO
800 x 72,06 =57.648 EURO
Il “ buco” è stato così COPERTO IMMEDIATAMENTE con un avanzo di:
54.678 – 10.350 = 44.328 EURO
Poi c'è che tra NOI ha pensato che con il SISTEMA 2010 più corposo
c'era più probabilità di buone vincite ed ha acquistato una ulteriore
quota (come il sottoscritto ha fatto).
Quindi un 200 di NOI ha speso altri 80 EURO a quota.

200 x 80 = 16.000 EURO
IL TOTALE A DISPOSIZIONE ERA : 44.328 + 16.000 = 60.328 EURO
Il costo a concorso del SISTEMONE 2010 era variabile farò una media di
circa (125 EURO iniziali, 184 EURO finali) 145 EURO.
Il tutto si è fermato al concorso N° 27 del 04/03/2010.
Ecco di seguito le spese del 2010:

145 x 27 = 4.158 EURO

Quindi: 60.328 EURO – 4.158 EURO (spese per i concorsi giocati) =
56.170 EURO

Se poi ci aggiungiamo il valore vincite ottenute sino al concorso N°
27 che ammontavano a 985 EURO circa ..................
SIAMO AD UN TOTALE DI CIRCA 57.00 EURO, DOVE SONOOOOOO ?????????????

E QUESTO SOLO PER QUELLO CHE RIGUARDA I SISTEMONI.
PER IL JACKPOT SUPERENALOTTO RIMANDO AD ALTRO POST.

SALUTI DA IVAN
pidmhw
2010-04-10 16:25:47 UTC
[...]

con RADDOPPIO di quote in gioco (passate da 1.000 a 2.000) e raddoppio
delle colonne in gioco (da 525 a 1050).

QUINDI:

Quote in vendita (finali) : + 1.000
Prezzo a quota : 30 EURO

TOTALE DA VENDITA QUOTE : +30.000 EURO

Concorsi giocati : 52 (i
restanti per arrivare al 31 dicembre)

SALUTI DA IVAN
pidmhw
2010-04-10 16:27:40 UTC
SUPERENALOTTO

SISTEMONE 2009

Quote in vendita (iniziali) : 1.000
Prezzo a quota : 30 EURO

TOTALE DA VENDITA QUOTE : 30.000 EURO

Concorsi giocati : 141 (da 1
settembre poi raddoppiato tutto)

SALUTI DA IVAN
pidmhw
2010-04-10 16:29:59 UTC
[...]

di quello delle vendite quote.
[...]
vincite, iniziavano probabilmente a vendere le quote acquisate dalla

SALUTI DA IVAN
Francesco
2010-04-10 17:42:40 UTC
Grazie IVAN di questi tuoi conteggi e a questo punto il sig. carchidi
(volutamente con la c minuscola) sappia che fra un po' passiamo a
batter cassa.. e sarebbe meglio che ci restituisse la modica cifra che
gli chiederemo.... se aspetta ancora, questo gruppo diventerà sempre
più numeroso e un avvocato diviso tutti ci costerà sempre meno e gli
interessi per lui sempre di più.
Sappi carchidi che oltre a scriverci in questo gruppo ci teniamo in
contatto via mail ed é facile per noi organizzarci.

vincenzo.. stiamo arrivando e non fare finta di nulla della mail che
ti invieremo.

Ciao
antigua2006
2010-04-10 21:34:58 UTC
On 10 Apr, 19:42, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
> contatto via mail ed é facile per noi organizzarci.
>
> vincenzo.. stiamo arrivando e non fare finta di nulla della mail che

GRAZIE IVAN, PENSO CHE IL CONTEGGIO DEL JACKPOTSUPERENALOTTO RISERVI
ANCORA PIU' SORPRESE,PURTROPPO!.....
SARA' MEGLIO CHE carchidi SI SBRIGHI A RIMBORSARE TUTTI....
TANTO I SOLDI LI HANNO ANCHE SE DICONO IL CONTRARIO.

DANIEL
Francesco
2010-04-11 13:09:34 UTC

Certo che li ha.. carchidi noto piagnone
pidmhw
2010-04-12 19:12:50 UTC
Un CIAO A TUTTI,
purtroppo io nutro dei dubbi su alcune cose.
La mia paura è che le finanze avute per la partecipazione alle
iniziative del SUPERENALOTTO siano poi finite anche a "finanziare"
iniziative legate ad altre "scommesse".
Ecco quindi che ci potrebbe essere l'effettiva possibilità di mancanza
di "finanze" per il pagamento delle vincite e/o quanto meno il
rimborso delle giocate NON GIOCATE.
Il perchè di questo mio dubbio stà nel fatto che ho sempre detto che
il tutto è stato GESTITO PESSIMAMENTE,
ogni inizitiva DOVEVA ESSERE AUTOFINANZIATA e non andare a racimolare
EURO in altre iniziative.

INTANTO E' DAL PRIMO DI APRILE CHE NON SI HANNO NOTIZIE DI CARCHIDI.

TRA POCO RIMANDO LE MIE MAIL ALLE TRASMISSIONI TV, IO NON MOLLO.

SALUTI A TUTTI

IVAN

P.S. NON E' DETTO CHE PRIMA O POI NON MI MI RECHI PURE A SPORGERE
DENUNCIA
angelo442002
2010-04-12 21:14:51 UTC
[...]

salve,ho appena mandato segnalazioni sia alle iene che a striscia,se
fossimo tutti uniti possiamo ottenere di più anche 100 volte quello
che abbiamo pagato per questa truffa allora tutti insieme e l'unione
fà la forza.un saluto a tutti
antigua2006
2010-04-12 23:03:20 UTC
On 12 Apr, 23:14, angelo442002 <***@yahoo.it> wrote:
> [...]

IO SONO CON TE IVAN, ANDIAMO AVANTI E FORSE SARA' IL CASO DI
ACCELERARE UN PO' I TEMPI? CONCORDO CON LA TUA ANALISI SULLA GESTIONE
DEI NOSTRI SOLDI....

DANIEL
pidmhw
2010-04-13 05:38:35 UTC
CIAO ANGELO 442002,
hai avuto la mia stessa idea, io ho già mandato due volte le mie
segnalazioni.
Proporrei una cosa a tutti, facciamo un a segnalazione unica che
ognuno di noi poi possa inviare sia a STRISCIA che alle IENE.
Deve però essere una segnalazione unica, vedendosi recapitare decine
di mail con lo stesso oggetto e la stessa identica segnalazione sarà
più probaile che poi la prendano in considerazione.
Quindi, prepariamo un documento, che sia con OFFICE o che sia con
OPENOFFICE, in modo tale che ognuno di noi possa da qui scaricare, chi
vuole lo scarica e lo invia.

CHE NE PENSATE?

UN SALUTO A TUTTI
Francesco
2010-04-13 06:34:59 UTC
IVAN,
mandami il doc a me via mail poi io ho tutte le mail di questo gruppo
e lo mando a tutti, poi chi se la sente manda la segnalazione.

Ciao
Francesco
r r
2010-04-13 07:24:29 UTC
On 13 Apr, 08:34, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
> mandami il doc a me via mail poi io ho tutte le mail di questo gruppo
> e lo mando a tutti, poi chi se la sente manda la segnalazione.

Proprio una bella idea! sarebbe però da scrivere su questo documento
un recapito unico in modo che le iene o striscia contattino solo
quella persona e specificare che tutte le segnalazioni che arrivano
con la stessa lettera sono tutte le persone che sono state truffate!
non so se mi sono spiegato...
Saluti, Roberto.
pidmhw
2010-04-08 17:51:39 UTC
[...]
Cero i conti riuscirò a farli solo sulle 2 iniziative SUPERENALOTTO.

SALUTI DI NUOVO

IVAN
a***@libero.it
2010-04-07 23:40:46 UTC
On 7 Apr, 16:31, Francesco <***@yahoo.it> wrote:

> [...]
> disposizione mi faccio vivo per delle inziative.
>
> Se voi avete pensato a delle iniziative mandatemi pure le vostre idee.

ciao a tutti grazie francesco per avermi risposto sono arrivato al
forum per caso e con molta difficolta'...
comunque volevo dirvi che anche io l'ho presa in quel posto dal
carchidi e dalla messaggioverde.
sono disposto a intraprendere qualsiasi iniziativa che ci faccia
riavere i nostri soldi....
ho conservato tutto i regolamenti, ricevute ecc...ecc...

continuo a mandare mail ogni giorno alla messaggioverde con richiesta
di rimborso ma senza risposta.
mentre vincenzo mi ha risposto diverse volte, ma da quello che dice
non riuscira' a rimborsare nessuno,non ha il becco di un quattrino,
anche se detta sua sta lavorando per poter trovare i soldi e
rimborsare tutti (sara' vero???)
.
penso che abbiano campato alla giornata coi nostri soldi delle
quote...sperando in qualche colpaccio in modo tale che il tutto non
sarebbe mai venuto fuori....
si sono appropriati di soldi che non sono i loro, altrimenti se e'
vero che hanno sospeso le iniziative per cui abbiamo pagato, perche'
non ci restituiscono i soldi che ancora non hanno giocato????? visto
che dovevano bastare fino alla fine delle varie iniziative???
questo spiega anche il forte ritardo del pagamento delle quote del
sistemonesuperenalotto 2009 al suo termine, se ricordate ( loro
dicevano che era solo una questione dovuta alla gestione dei tanti
partecipanti!!!!! CAVOLATE!!!)

daniel
pidmhw
2010-04-08 05:58:31 UTC
CIAO DANIEL,
e così anche tu, come TANTISSIMI ALTRI SECONDO ME, ti sei un altro di
quelli che si sono ritrovati in questa cosa.
Scrivo tantissimi perchè, so di ripetermi, ma è giusto per ricordare
il "giro" di persone che sono rimaste coinvolte qui per ora siamo in
una 20ina, ma se calcoliamo tutte le iniziative gestite da sig.
CARCHIDI................eravamo un 300-400 partecipanti.
Questo per dare idea della quantità di denaro che o MESSAGGIO VERDE o
CARCHIDI hanno da noi ricevuto, denare che come giustamente da te
osservato non è stato utilizzato per le giocate previste (visto che le
stesse sono state interrotte MOOOLTO anticipatamente), ma che non si
sa bene la fine che hanno fatto.
La mia idea in merito è che, come tu hai scritto, siano stati TUTTI
SPESI per "coprire" i continui fallimenti delle iniziative.
RICORDO A TUTTI QUI che, almeno di quelle da me ve verificate ed erano
un 5-6 iniziative comprensive delle due del SUPERENALOTTO, NEMMENO UNA
ERA IN ATTIVO (con la suddivisione vincite non erano coperte neppure
le spese per acquisto delle quote).
Altra cosa, TUTTE LE VINCITE CHE SI SONO OTTENUTE, che fine hanno
fatto?
Si, certo c'è che ha ottenuto dei rimborsi (a detta del sig.
CARCHIDI), ma chi di noi sa a quanto ammontavano le vincite di TUTTE
LE INIZIATIVE?
Sembrerebbe che il sig. CARCHIDI sia solo persona che ci ha messo il
nome, però io ho a lui chiesto anche direttamente di farci sapere chi
sono questi della MESSAGGIO VERDE, non ho mai ottenuto risposta.
Altra cosa, a me è sembrato che, almeno per inizitive del 2010 tutto
fosse nelle SUE mani quindi va de se che il RESPONSABILE sia LUI.
Certo, ora sta cercando il metodo per recuperare le finanze per
rimborsare TUTTI noi (vedi tra l'altro la vendita di libri), ma penso
che la cifra che deve riuscire a recuperare sia MOLTO MOLTO ELEVATA.
Speriamo bene, io comunque come avevo scritto ho iniziato le mie
"mosse".

UN SALUTO A TUTTI
IVAN
pidmhw

IVAN
pidmhw
2010-04-08 06:07:40 UTC
[...]
CARCHIDI hanno da noi ricevuto, denaro che come giustamente da te

IVAN
pidmhw
2010-04-08 06:09:12 UTC
[...]
sa bene la fine che ha fatto.

IVAN
pidmhw
2010-04-08 06:11:41 UTC
[...]
Si certo, c'è una parte che è stata utilizzata per i rimborsi (a detta

IVAN
Francesco
2010-04-08 09:13:57 UTC
Grazie IVAN,
Carchidi é bravo con le parole, é stato bravo a farci abboccare e
adesso é altrettanto bravo a farci stare fermi con le iniziative
perché tanto non ci pagherà... noto piagnone.

Fra qualche giorno lo contatterò e gli voglio far sapere che noi
andiamo avanti e che gli merita liquidare le nostre somme.. perché noi
siamo tosti e non ci fermiamo.

Ci siamo capiti Vinvenzo!
panaboy
2010-03-08 00:03:24 UTC
"enrico" <***@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
>Abbi fede panaboy ed unisciti a noi.

ma guarda che io a quel demente non ho dato un centesimo, vi consigliavo
solamente,
visto che sul suo blog leggo ancora di gente che chiede ingenuamente
spiegazioni.
Astro
2010-03-08 12:01:24 UTC
Francesco interrompeva la mia quiete alle 22.42.38 con le seguenti
parole:

Mi riassumete brevemente la vicenda?
Francesco
2010-03-08 12:25:24 UTC
> Mi riassumete brevemente la vicenda?>

I siti gestiti da Vincenzo Carchidi sono stati Chiusi:

http://jackpotsuperenalotto.blogspot.com/
http://www.scommessona.blogspot.com/
http://previsionisportive.blogspot.com/

sono rimasti aperti:

http://grandejackpot.blogspot.com/
http://www.totoclubsport.blogspot.com/

In teoria si dovrebbe essere tutti rimborsati ma non sappiamo quando e
di quanto saremo rimborsati.

Grande Caos.. non ci capiamo più niente e Carchidi non risponde alle
mail e ai solleciti, in più é diventato quasi impossibile commentare
sui suoi blog, é per questo che abbiamo aperto questo gruppo per
raccogliere tutti quelli che hanno da avere crediti nei confronti di
carchidi.

Asrto anche tu hai quote dei giochi di Carchidi?
GioCo
2010-03-08 12:48:02 UTC

cmq, ve lo meritate proprio...
Astro
2010-03-08 13:29:49 UTC
Francesco interrompeva la mia quiete alle 13.25.24 con le seguenti
parole:

> [...]
> carchidi.
>
> Asrto anche tu hai quote dei giochi di Carchidi?

No, non sapevo neanche di cosa si trattasse :) ma quindi in questi siti
si pagava qualcosa a Carchidi per farsi dare pronostici?
Francesco
2010-03-08 14:00:20 UTC
> No, non sapevo neanche di cosa si trattasse :) ma quindi in questi siti
> si pagava qualcosa a Carchidi per farsi dare pronostici?- Nascondi testo citato

No era un acquisto di quote, c'é chi ha acuistato pochissimo, chi
tantissimo
killbill67
2010-03-08 15:10:26 UTC
On 8 Mar, 15:00, Francesco <***@yahoo.it> wrote:

> No era un acquisto di quote, c'é chi ha acuistato pochissimo, chi
> tantissimo

Io sono una pollastra che ha acquistato una quota del grandejackpot e
una per la scommessona 2010.
Ho mandato moltissime mail a messaggioverde e a carchidi ma il
nulla.....
gli ho chiesto anche come poter acquistare le quote del suo ultimo
"gioco" prendendo i soldi da quanto mi era dovuto ma.... niente!!
Secondo me a questo punto o vincenzo ferma tutti i suoi giochi,
liquida a tutti quanto dovuto e poi, se gli rimane un minimo di
credibilità, continua con i nuovi giochi oppure io appoggio un'azione
per riavere quanto dovuto.
Francesco
2010-03-08 15:15:49 UTC
> [...]
> liquida a tutti quanto dovuto e poi, se gli rimane un minimo di
> credibilità, continua con i nuovi giochi oppure io appoggio un'azione

Ciao killbill67 benvenuta fra noi, l'intento di questo Gruppo é
proprio questo.. ritrovarsi, e poi vedremo cosa fare.
Francesco
2010-03-09 22:41:06 UTC
Carchidi ha emesso un comunicato:

http://www.messaggioverde.it/news/Comunicazione.pdf

Una parte importante:

"Per compensare i disagi involontariamente provocati le quote relative
alle iniziative sospese
potranno essere scorporate per intero, con automatico azzeramento
delle posizioni, senza tener
conto delle giocate già effettuate.
In pratica potranno essere scorporati 146€ per ogni quota
dell’iniziativa ScommetToto, 110€ per la
Scommessona 2010, 80€ per il Sistemone Super Enalotto e 9,8€ per ogni
quota (e/o integrazione
SuperStar) dell’iniziativa “1xTutti”."

Mancano però Totocalcio e Totogol
Francesco
2010-03-11 23:48:36 UTC
Dal messaggio di carchidi:
http://www.messaggioverde.it/news/Comunicazione.pdf

alcuni passaggi:
[...]

"..... utilizzare l’apposito pulsante “integrazione” per inserirsi
immediatamente in gioco."

VINCENZO SE CI LEGGI SAPPI CHE NESSUNO PAGHERA' PIU' NIENTE IL
PULSANTE "INTEGRAZIONE" LO PUOI ANCHE TOGLIERE AL MASSIMO PUOI
CONVERTIRE LE QUOTE IN TOTO CLUB SPORT ARROTONDATE PER ECCESSO SE NON
VUOI RENDERCI IL RESTO
panaboy
2010-03-12 22:14:29 UTC
"..... utilizzare l’apposito pulsante “integrazione” per inserirsi
immediatamente in gioco."

rotfl!
è un genio!!!
Francesco
2010-03-13 11:17:13 UTC
> rotfl!
> è un genio!!!

si il genio della lampada.. ma in declino e disoccupato fra un po' se
contnua così.... ;-)
Francesco
2010-03-14 13:08:22 UTC
Sto pensando di chiedere un rimborso tramite PayPal.

Le regole sono queste:

https://cms.paypal.com/it/cgi-bin/marketingweb?cmd=_render-content&content_ID=ua/BuyerProtection_full&locale.x=it_IT#11.%20Seller%20Protection%20Programme

se avete qualche idea su come richiederlo fatevi avanti.

Sicuramente se gli arrivaranno diversi reclami gli sospenderanno anche
la possibilità di riscuotere denaro tramite Paypal.
Patrizia Tortelli
2010-03-17 07:50:02 UTC
On 14 Mar, 14:08, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
>
> Sicuramente se gli arrivaranno diversi reclami gli sospenderanno anche
> la possibilità di riscuotere denaro tramite Paypal.

io cmq non ho mai comunicato il mio IBAN per il rimborso, voi si? Ho
scritto più volte sia a Vince che a Messaggio Verde chiedendo di
essere contattata ma ovviamente non ho mai ricevuto risposta
Francesco
2010-03-17 07:59:08 UTC

Si io ho comunicato anche l'iban, ma tanto é come scrivere al "nulla"
ferra
2010-03-23 15:30:19 UTC
Ciao sono andrea da Brescia, anch'io ho fatto la cazzata di iscrivermi
al sistemone superenalotto... all'inizio la cosa mi sembrava una bella
idea che poteva funzionare. Certo era necessaria molta fiducia, ma
all'inizio Carchidi era molto presente sul sito, facendo sembrare
tutto così strettamente "legale". Anche se a inizio anno, in effetti,
seppur in ritardo (febbraio 2010), aveva liquidato l'esigua vincita
del sistema dell'anno precedente (si, ho partecipato anche l'anno
prima, il 2009). Questo faceva ben sperare nella legalità e nelle
buone intenzioni per il 2010.. poi però ho cominciato a sospettare: UN
GIGANTESCO SCHEMA PONZI, sì proprio così.. il furbone, ogni anno
finanzia con nuove iniziative quelle precedenti da liquidare. Ma
stavolta gli importi da liquidare sono troppi e non ce la fa
più.Infatti il sistema 2009 costava (solo!!!) 30 €, quello 2010 ne
costava 80... Oggi per ripagare questo dovrebbe uscire con un sistema
da 150 €... Eppure chi si è iscritto, ricorderà il contratto del
sistemone 2010, dove dice (http://www.offertagiusta.com/news/
Regolamento_SuperEna_2010.pdf):

al punto 7) Prima dello svolgimento di ciascun concorso verrà di
volta in volta
comunicato l’esatto numero di quote vendute e, conseguentemente, il
numero –
e lo sviluppo – di tutte le colonne messe in gioco (con Superstar, e
quindi al
costo di 1€ cadauna). Siccome ogni quota contribuisce per 50 centesimi
di
Euro, ne consegue che si giocherà una colonna con Superstar per ogni 2
quote
vendute, fino a un massimo di 2.500 colonne con Superstar e di 5.000
partecipanti;

Ora Carchidi ha sospeso tutto senza più nulla aggiungere, vi sono
tutti i presupposti per denunciare la cosa alla finanza (e comunque
dubito che vi sarà ancora questa fantomatica Messaggioverde srl.
Che ne pensate? Prego astenersi chi sa solo darci dei polli... a
ragion veduta siamo tutti bravi indovini!!

ciao
panaboy
2010-03-24 15:40:38 UTC

l'ho scritto l 8 marzo, radunatevi in 30 e prendete un avvocato.
giorgio01
2010-04-13 07:56:14 UTC
On 23 Mar, 17:30, ferra <***@libero.it> wrote:
> [...]
> Che ne pensate? Prego astenersi chi sa solo darci dei polli... a
> ragion veduta siamo tutti bravi indovini!!

Ciao a tutti. sono un altro che è stato fregato fa Carchidi. Fatemi
sapere cosa intendete fare che vi seguo. Giorgio da parma
Francesco
2010-04-13 09:29:34 UTC
> Ciao a tutti. sono un altro che è stato fregato fa Carchidi. Fatemi
> sapere cosa intendete fare che vi seguo. Giorgio da parma- Nascondi testo citato

Ciao Giorgio sei già dei nostri, ho già preso la tua mail, riceverai
se necessario comunicazioni via mail, altrimenti ci ritroviamo qui in
questo gruppo.

Ciao
capcip55
2010-04-14 05:58:48 UTC
On 13 Apr, 11:29, Francesco <***@yahoo.it> wrote:

> Ciao Giorgio sei già dei nostri, ho già preso la tua mail, riceverai
> se necessario comunicazioni via mail, altrimenti ci ritroviamo qui in
> questo gruppo.
>
> Ciao

Cari amici di questo blog, anch'io appartengo al gruppo "fregati da
Carchidi", io addirittura ho ascoltato il suo consiglio di registrarmi
al sito betprot con un codice amico.
Tutto questo a suo dire per accreditarmi eventuali vincite effettuate
con messagio verde.
Dopo aver ricaricato il conto betprot con € 40.000, ho iniziato a
giocare con i gratti e vinci e con i pacchi, ho accumulato vincite per
circa € 170, poi un giorno e precisamente il 27 febbraio 2010 è
successo tutto questo che riassumo nell'email che ho mandato alla
betprot:

Alle ore 10,29 come si evince anche dalla giocata n. 2737436 richiesta
giocata LIT, relativo al codice concorso: 6027 al token :
IQosKjSfWPPcvwHD2pA265247, 27 feb 2010 - 10:29 -€ 3,00, ho effettuato
il gioco dei pacchi, ho scelto il pacco della regione Campania
(contenente l'importo di € 50.000)e ho mantenuto il pacco per tutta la
giocata. Pertanto, mi è stata proposta la scelta di tre buste (A-B-
C-), io essendo Campano ho optando per la busta C, dentro la busta
contrassegnata con la lettera C, è uscita la scritta CAMPANIA, per cui
ho pensato di aver vinto, premetto che ero in compagnia di altri due
amici che hanno esultato anche loro, la vincita non mi è stata
assegnata.
la email continua così:
Gradirei nel più breve tempo possibile avere vostri chiarimenti in
merito, comunicando contestualmente che se esse non saranno esaustive,
mi vedrò costretto ad intraprendere tutte le iniziative, anche quelle
legali, per tutelare i miei interessi. Distinti saluti

La loro risposta sapete qual'è: tutto normale, la vincita non le
spetta, questa è l'Italia cari
amici .......................................
r r
2010-04-14 07:48:37 UTC
Nuovo messaggio di Vincenzo sul Blog de il grande jackpot:

Amici cari,
sono lieto di potervi dare una (parziale) buona notizia: se - come mi
auguro - non interverranno altri problemi, spero di poter riprendere
fra pochi giorni, almeno parzialmente, le attività e gli impegni che
avevo dovuto mio malgrado sospendere per le gravi problematiche
amministrative e le concomitanti condizioni di salute, culminate con
un ricovero nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Vibo Valentia.
Ho voluto esprimervi queste mie personalissime confidenze per
tranquillizzare chi avesse pensato che la mia "latitanza" fosse dovuta
a intenzioni fosche e che io (o chi per me: mi riferisco a Messaggio
Verde Srl) avessi in qualche modo approfittato della fiducia dei miei
clienti.
In tal senso ringrazio tutti i numerosi utenti ed amici che mi hanno
espresso la loro sincera solidarietà, e comunque tutti coloro che con
pazienza stanno attendendo la (spero imminente) soluzione del
problema.
Ho pubblicato TUTTI i messaggi ricevuti, compresi - per una volta -
quelli anonimi e offensivi... non fosse altro per far notare il
dislivello (anche numerico) fra i galantuomini e i "forcaioli".
Evidentemente ho avuto almeno il merito di aver lavorato sempre con un
pubblico di persone di primissimo livello, e traggo consolazione dal
fatto che i pochi insulti sono arrivati solo da clienti nuovi e/o
sconosciuti...
Grazie di cuore!

Come si legge dal testo sopra citato sembra voglia ripristinare i
giochi......mah....
Saluti, Roberto.
r r
2010-04-14 07:50:50 UTC
On 14 Apr, 07:58, capcip55 <***@libero.it> wrote:

> [...]

pubblico di persone di primissimo livello, e traggo consolazione dal
fatto che i pochi insulti sono arrivati solo da clienti nuovi e/o

Come si legge nel testo sopa citato sembra voglia riaprire i
giochi.....mah...
Saluti, Roberto.
Francesco
2010-04-14 08:59:30 UTC
Non li avevo visti.. c'erano anche questi il 3 aprile:

03 aprile 2010 08.55
Vincenzo Carchidi ha detto...
Grandi Amici Miei,
permettetemi di chiamarvi così perché non vi nascondo che ho esitato a
lungo prima di leggere e autorizzare questi commenti, perché mi
aspettavo di trovare un cumulo di minacce e di parolacce (e non fa mai
piacere, anche se si è preparati e se si sa di meritarle).
E invece... sono quasi commosso. Vi assicuro che ho pubblicato (e
continuerò a pubblicare) TUTTO quello che arriva, con sola esclusione
di frasi immorali o parolacce, e non ho parole per descrivervi il mio
sollievo di non aver visto insulti ma tanta gradita comprensione.
A questo punto posso farvi una confidenza in più: io da due anni vado
avanti imbottito di antidepressivi, ma nonostante tutto le mie
condizioni peggiorano costantemente e perfino ai miei figli ho fatto
capire che intendo togliermi la vita, in modo tale che non abbiano
motivo di sentirsi in colpa quando ciò dovesse avvenire.
Ho già fatto delle "prove generali" (sapendo però a priori che mi
sarei fermato in tempo) per avere una morte dolce, e sono molto
sollevato dall'aver capito che è possibile, anzi relativamente facile.
Magari non ci crederete (forse qualcuno ancora pensa che io voglia
farmi compatire per avere un alibi per le mie "malefatte": quando una
persona è nelle mie condizioni non di preoccupa molto di queste cose,
e comunque io odio essere oggetto di compassione), ma l'unico motivo
per cui cercherò di andare avanti è per pagare i miei debiti e cercare
di dare qualcosa ai miei figli.
Aggiungo che non sono credente (per carità!) e che pertanto non posso
accettare né ricambiare gli auguri per Pasqua, e che non condivido il
"diritto indiscriminato alla vita" (tanto meno se proviene da chi ha
fatto le Crociate, arso sul rogo i più grandi spiriti pensanti e
protetto vergognosamente i pedofili). Pertanto coltivavo l'idea di
suicidarmi dopo aver fatto la festa a quei mostri che mi hanno
ricattato e distrutto approfittando della disgrazia di mia moglie.
Purtroppo mia figlia (protestata e rovinata a sua volta a seguito di
un'estorsione) mi ha scongiurato di non farlo, e pertanto, pur non
avendo alcun rispetto (anzi!) per la vita di questi esseri schifosi,
non potrò avere la soddisfazione di portarmeli con me quando sarà
finalmente l'ora.
Non meravigliatevi che io metta in piazza la mia vita personale
(peraltro del tutto nota a chi mi conosce personalmente) ma una delle
modalità con cui spero di poter lasciare qualcosa ai miei figli sarà
la pubblicazione di un romanzo autobiografico in cui queste
confessioni saranno addirittura in posizione marginale (narrando
semplicemente la mia vita reale più che un romanzo potrei fare
un'enciclopedia, altro che la "vita spericolata" di Vasco Rossi).
Come vedete, perciò, non sto cercando pietà ma, al contrario, sto
annunciando il mio proposito di mettere le cose a posto prima di farla
finita, e cerco soltanto l'energia per fare ciò che ho progettato nel
più breve tempo possibile.
Liberi di credermi o meno: sappiate soltanto che non ho alcun motivo
per mentire...
Grazie di cuore!

03 aprile 2010 09.05
Vincenzo Carchidi ha detto...
Ci conti pure. Mi scusi per il rifiuto degli auguri religiosi:
personalmente ho studiato abbastanza da escludere piuttosto
energicamente la possibilità che esista un dio (almeno nel senso in
cui è comunemente inteso) e comunque da affermare in modo categorico
che un eventuale essere onnipotente sarebbe, per definizione, un
pericoloso criminale psicopatico e sanguinario.
Non metto in dubbio che altri (non credo molti, per fortuna) abbiano
potuto subire disgrazie simili alla mia e ciò nonostante "ringraziano
il Signore" (proprio ieri sera sentivo su Rai 1, sezione distaccata
del Vaticano, una donna che lo ringraziava per aver avuto due figli
affetti da una malattia mortale: le persone di questo tipo mi fanno
ribrezzo!). Ognuno è liberissimo di ringraziare il proprio (ipotetico)
persecutore purché non ringrazi il mio... non a mio nome almeno!
Se ciò può tranquillizzarla, sappia che anche questa è una ragione
frte per onorare tutti i miei impegni prima di morire: a differenza
delle vulgate tradizionali il vero ateo è molto più sano moralmente di
tanti religiosi osservanti (come la donna che ringrazia il presunto
assassino dei suoi figli!). Ma questo è un argomento di cui qualcuno
ha parlato prima e meglio di me, e su cui comunque tornerò in altre
mie pubblicazioni.
Proprio così: dedicherò ciò che mi resta da vivere a scrivere sia
pubblicazioni commerciali (per fare cassa subito e pagare i miei
debiti) sia libri dedicati ad argomenti che conosco bene.
Forse pochi di voi sanno che sono laureato in filosofia, che ho
studiato (e praticato) per 30 anni la psicoanalisi freudiana (di cui
conservo solo la parte sana), che ho realizzato per Fabbri Editori
un'Enciclopedia di Psicologia in 9 volumi e che la mia vita, ancorché
movimentata e avventurosa, è stata dedicata molto allo studio e alle
idee, non certo alle truffe!
Spero che vogliate leggere le mie memorie...
pidmhw
2010-04-14 11:12:46 UTC
CIAO capcip55,
credo che NOI non siamo gli unici due ad esserci iscritti a BETPRO
quando proposto da CARCHIDI.
Anche io infatti mi sono iscritto con codice amico pensando mi venisse
poi raddoppiato il primo versamento.
Fortunatamente non ho esagerato dato che il mio primo ed UNICO
versamento è stato di 20 EURO.
Per quello che riguarda l'ultima parte del tuo post mi chiedo come
possano permettersi di rifiutare il pagamento di una vincita con la
scusante che non spetta.
Avevo però letto di stare MOLTO attenti ai siti di scommesse, perchè
sino a piccole cifre rimborsano, quando invece le cifre diventano
abbastanza elevate iniziano a fare mille problemi per i rimborsi.
Comunque se non sbaglio BETPRO ha la concessione AAMS, se fossi in te
proverei a cegnalare a loro la cosa.

Francesco ho letto quello che mi hai mandato, io ho il documento che
mi hai chiesto solo che riporta le specifiche del mio caso.
Lo modifico generalizzandolo e poi te lo invio ;-).

UN SALUTO A TUTTI
pidmhw
2010-04-14 16:30:59 UTC
UN SALUTO
ed un BEN arrivato anche a te GIORGIO da Parma.
Francesco ho letto quello che hai scritto sopra e cioè di aver a tua
volta letto nel blog di CARCHIDI:
RIPORTO QUI SOTTO LA PARTE CHE INTENDO
[...]

Ma dico, se è vero ciò che scrive mi chiedo come mai ora nel suo blog
ha scritto che si è fatto un periodo in una clinica
psichiatrica...........
C'è qualche cosa che non torna, una persona che ha studiato e
praticato l'analisi freudiana ed ha realizzato 9 volumi di
psicologia ?????????
MAH ???????
Vabbè, visto che ora sei tornato, VINCENZO, e che riprenderai a
leggere questo blog (come già avrai fatto precedentemente) forse avrai
il CORAGGIO e il BUON SENSO di INTERVENIRE facendoci sapere qualche
cosa.
Hai scritto nel tuo blog che è tua intenzione riprendere........... ma
riprendere che cosa???????
Ci sono una infinita serie di TUE iniziative che non sono state
rimborsate.
Quale sia la tua intenzione io ne ho una certa idea, sicuramente
proporrai l'inizio di nuove giocate.
MA PRIMA DI INIZIARE NUOVE COSE........ NON TI SEMBRA IL CASO DI
PAGARE LE VINCITE GIA' OTTENUTE.

MI AUGURO VIVAMENTE CHE PRENDERAI IN SERIA CONSIDERAZIONE IL MIO
SUGGERIMENTO VINCENZO.

UN SALUTO A TUTTI
Francesco
2010-04-15 08:05:45 UTC
A parte le filippiche di carchidi, che sinceremante se le poteva anche
evitare... non mi sembra sinceramente in una posizione da poter fare
le considerazioni che ha fatto, e che da un certo punto di vista le
vedo anche un po' offensive verso una parte di persone.

Ma a parte questo la domanda é:

"...ho realizzato per Fabbri Editori un'Enciclopedia di Psicologia in
9 volumi..." io ho guardato su google.. ma io non l'ho mai trovata
questa enciclopedia. ;-)
antigua2006
2010-04-15 10:06:50 UTC
On 15 Apr, 10:05, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
>
> "...ho realizzato per Fabbri Editori un'Enciclopedia di Psicologia in
> 9 volumi..." io ho guardato su google.. ma io non l'ho mai trovata

Ma a questo punto mi sembra proprio che e' tutto chiarissimo vincenzo
non rimborsera' piu' niente (se mai lo ha fatto) a nessuno, tutto
sembra costruito per tenerci buoni e tranquilli.
Ogni volta che scrive racconta delle sue disgrazie (molte secondo me
inventate) e comunque con tutta la buona volonta' ormai non ce ne'
puo' fregare piu' niente.
Penso a questo punto di accelerare il piu' pèossibile qualche nostra
iniziativa,anche perche' se lui rimborsera' il dovuto si fa sempre in
tempo a tornare indietro.........

ciao a tutti daniel
capcip55
2010-04-16 11:46:03 UTC

Ragazzi sbaglio oppure sul sito http://www.carchidi.it/ è ancora
attivo un link per pagare una scommessa da 14 Euro ? cosa da matti !
r r
2010-04-16 13:23:17 UTC
On 16 Apr, 13:46, capcip55 <***@libero.it> wrote:

> Ragazzi sbaglio oppure sul sitohttp://www.carchidi.it/è ancora
> attivo un link per pagare una scommessa da 14 Euro ? cosa da matti !

In realtà è il link per l'acquisto dell'e-book "Arricchirsi con le
Scommesse - C'è di meglio del Sure Bet"...poi ce nè anche un altro a
39 euro "Guadagnare con il FIB"...
Saluti, Roberto.
Francesco
2010-04-16 14:21:36 UTC
> In realtà è il link per l'acquisto dell'e-book "Arricchirsi con le
> Scommesse - C'è di meglio del Sure Bet"...poi ce nè anche un altro a
> 39 euro "Guadagnare con il FIB"...
> Saluti, Roberto.- Nascondi testo citato

A me per un periodo ha mandato i segnali FIB gratuitamente... uno
scandalo, in borsa proprio non sapeva neanche da dove si comincia, lui
scambiava la borsa per il Casinò di San Remo.
Feci anche una statistica, vergognosa.
pidmhw
2010-04-16 21:26:02 UTC
UN CIAO A TUTTI,
pure a me sono arrivate 2-3 mail con i segnali FIB.
Come per altre (tante) iniziative la confusione più totale.
Ho più volte scritto di come anche i numeri al SUPERENALOTTO, a mio
avviso, fossero stati buttati lì così, alla caz....(mi scuso per la
parola ma passatemela).
Non un minimo di studio, non un minimo di ragionamento su ciò che
giocare, una cosa messa insieme solo per procurarsi finanze,
VERGOGNOSO.
Io, con due semplicissime colonne (le stò giocando da 10 concorsi), ad
ogni concorso prendo 1-2 numeri, CON DUE SEMPLICI COLONNE.
Certo non ho ancora vinto nulla (con 1 e 2 non si vince), ma questo
tanto per dare una idea.
Bastava tenere d'occhio i numeri più frequenti, le coppie, gli
abbinamenti etc. e si avrebbero avute molte più vincite.
Certo, nel concorso di ieri c'è stato un 4 (SISTEMONE 2010), ci sono
altresì quasi sempre dei tre (SISTEMONE 2010), ma a fronte di 5.000
quote stimate da 80-90 EURO l'una.
Il totale che aveva pensato di racimolare era di 80 x 5.000 = 400.000
EUROOOOO che divisi per 156 concorsi annuali 400.000 : 156 = 2.564
EURO dì sistemi a concorso.
Come acquisto quote 2010 ci siamo fermati a 368 (meno male che puntava
a 5.000), dato che ritengo che non ci fosse NESSUN NUOVO PARTECIPANTE
ma eravamo gli stessi del SISTEMONE 2010, ogni quota era stata venduta
ad 80 EURO e non a 90.
Ne consegue che: 80 x 368 =29.440 EURO giocati in 25 concorsi, media
29.440 : 25 =1177 EURO a concorso per ottenere solo dei TRE.
Io stò continuando a controllare e lo farò sino alle date che ci erano
state indicate come di chiusursa giocate.
Se ti interessa FRANCESCO (il blog è tuo e mi sembra corretto
chiedertelo) alla fine potrei inserire qui i resoconti finali, che non
ci verranno logicamente riconosciuti.

UN SALUTO A TUTTI
Francesco
2010-04-17 19:50:54 UTC

Sicuramente IVAN e Grazie per il tuo impegno
Francesco
2010-04-17 21:51:58 UTC
Ho scoperto un altra chicca su Carchidi... guardate cosa si é messo a
vendere da 15 giorni:

http://affascinando.blogspot.com/

un ebook a 49 euro su Seduzione, Fascino, Amore..... mancava solo
questa

e...come dice lui:
"49 Euro sono spesi bene se possono consentirti di lavorare seriamente
sulle tue capacità seduttive e di ottenere soddisfazioni finora
sconosciute..."
r r
2010-04-18 10:16:55 UTC
On 17 Apr, 23:51, Francesco <***@yahoo.it> wrote:
> [...]
> "49 Euro sono spesi bene se possono consentirti di lavorare seriamente
> sulle tue capacità seduttive e di ottenere soddisfazioni finora

Mamma mia stento persino a crederci...
Si fa segnalazione con la mail che ci è stata inviata? in quanti l'han
già fatta?
Saluti, Roberto.
pidmhw
2010-04-19 17:14:36 UTC
Beh ROBERTO,
che dire, CARCHIDI sarà pure una persona POCO CORRETTA (almeno per
quello che riguarda la nostra vicenda), ma non sembra essere uno
stupido (e probabilmente non lo è).
Si sarà accorto che oggi come oggi anche l'ultimo degli IGNORANTI
scrivendo un libro riesce poi a venderlo e voilà..... il gioco è
fatto.
Il fatto che si sia dato alla scrittura di libri, ed alla vendita
degli stessi, stà forse (speriamo) ad indicare che si stà dando da
fare per cercare di "racimolare" le finanze necessarie per rimborsare
TUTTI COLORO CHE DI LUI SI SONO FIDATI e che ne hanno DIRITTO.

SALUTI da IVAN
Francesco
2010-03-24 23:08:56 UTC
Ciao Andrea da Brescia, benvenuto nel ns gruppo,
hai fatto una giustissima analisi, io non sono un avvocato ma
probabilmente ci sono tutti gli estremi per una denuncia, penso
proprio di si.
Carchidi ha promesso che ci liquiderà entro il 31 Marzo se non
sbaglio, cosa che sicuramente non avverrà.
Aspettiamo quella data e chi se la sente può andare dalla Guardia di
Finanza ed esporre le proprie ragioni... il problema é che molti non
se la sentiranno perché magari hanno speso 100/200 euro e poi sai come
vanno queste cose, avvocati spese rotture etc, e quindi per molti non
ne vale più la pena... e lui lo sa ed é forte di questo.

Siamo comunque qui per sapere chi siamo ed agire insieme di
conseguenza.

Ciao
capcip55
2010-03-25 09:06:19 UTC
Anche io, siccome sono stato beffato da Vincenzo Carchidi, voglio
unirmi a voi per qualsiasi azione, Ciao
r r
2010-03-25 16:14:53 UTC
On 25 Mar, 10:06, capcip55 <***@libero.it> wrote:
> Anche io, siccome sono stato beffato da Vincenzo Carchidi, voglio
> unirmi a voi per qualsiasi azione, Ciao

ci sono anch'io se volete intraprendere qualche azione!! Ciao!